Vacanza a sorpresa… io sono pronta e voi? Tutti iConsigli utili

Avete mai pronunciato la fatidica frase “adesso vado in aeroporto e prendo il primo aereo che parte”?!? Eccovi svelato uno dei miei sogni, una di quelle cose appuntate nella mia lista delle cose da fare almeno una volta nella vita. Sogno di andare in aeroporto, di alzare la testa sul tabellone e di scegliere la mia destinazione senza nessun timore. Ma una vacanza a sorpresa pianificata è comunque un piccolo compromesso che potrei accettare, partire senza conoscere la destinazione infatti è ormai la nuova tendenza di viaggio.

Mettere in pratica un viaggio a sorpresa

Alitalia propone una sorta di voli low cost in una destinazione che viene comunicata solo tre giorni prima della partenza, basta restare in attesa col trolley e l’armadio aperti… e tanta voglia di partire…

Lufthansa offre la possibilità di comprare un biglietto e di prendere un aereo verso una destinazione sconosciuta indicando solo il tipo di viaggio che si vorrebbe fare tra monumenti, mare, romantico o di festa…

Il portale Jubel offre l’ opportunità di viaggiare che consente di risparmiare anche sulle strutture, proponendo ai clienti di costruire una sorta di viaggio dei sogni in un modo semplicissimo: si accede ad un breve questionario sul sito web, indicando un paese generico dove il viaggiatore vorrebbe andare e magari lo stile di vacanza desiderata. Per rendere il tutto più frizzante entrano in gioco le buste che si dovranno aprire in diversi momenti del viaggio. Si tratta di buste chiuse in cui si possono trovare consigli e dettagli sui monumenti da visitare, luoghi insoliti dove fermarsi e addirittura sui ristoranti da scegliere.

Cosi come, nel settore delle crociere, spicca l’offerta della Bolsover Cruise, che propone una viaggio con un tot di destinazioni completamente segrete che vengono svelate solo il giorno della partenza…

E allora cosa aspettate?! Armatevi di un pc, una carta di credito, un trolley e di tanta voglia di lasciarvi stupire perché… si può davvero finire ovunque!!!

Lascia un commento