Un Nido d’Amore… molto speciale per una fuga romantica

Un nido d’amore, per festeggiare un’occasione speciale o solo per una fuga romantica. Una notte (o anche di più a voi la scelta) di relax e romanticismo allo stato puro.

Ormai ci avete imparato a conoscere e sapete che nei nostri iRacconti non facciamo della pubblicità “palese” a hotel, ristoranti o a qualunque altro genere di attività così tanto per fare. Se li citiamo è perché in questo modo possiamo aiutarvi nello scegliere qualcosa che sia adatto a voi o solo per raccontarvi le nostre esperienze positive e/o negative.
In questo caso la questione è diversa. Diciamo che questa volta iRacconti si fondono con iTop perché le “suite” di cui vi parlerò sono davvero particolari.

Nido d’Amore, la scoperta

Tutto nasce qualche anno fa, una mia amica aveva condiviso il post di un agriturismo in provincia di Pisa che offriva alcune, poche, stanze con un letto piuttosto strano: sotto, infatti, c’era una vasca idromassaggio estraibile. Avevo visitato il sito, visto i prezzi (non bassi) e deciso di trascorrere lì una serata romantica con l’allora mio ragazzo (oggi marito). Purtroppo un mio errore sulla data mi costrinse a cancellare la prenotazione. Poi si sa le cose passano di mente, e quella fuga romantica non l’ho riprogrammata.

Nido d'Amore suite
foto dal sito www.ilnidodamore.it

Nido d’amore, le mie esperienze

Quasi per caso lo scorso anno, proprio cercando spunti per iViaggi.org, ho ritrovato il sito di quell’agriturismo ed ho scoperto che aveva creato un marchio, Il Nido d’Amore, e che quelle suite ora erano disponibili anche in altre strutture in diverse regioni d’Italia, in maggior parte in Toscana. Ho iniziato a seguire la loro pagina Facebook e a riprogrammare una possibile fuga romantica. Poi un giorno appare, proprio su Facebook un concorso, partecipo e vinco un soggiorno di una notte per una persona. Dovevamo pagare quindi la seconda quota e, in caso, la cena servita in suite, che ovviamente abbiamo aggiunto.
La scelta della struttura è ricaduta sull’Hotel Butterfly di Torre del Lago, il più vicino a casa visto che “il premio” era per una domenica notte e la mattina dopo il lavoro chiamava.
Le aspettative, neanche a dirlo, erano tante, ma tanto era anche il timore che dietro ci fosse anche una grande delusione. E invece NO! Una meraviglia. Quando siamo entrati nella suite, accompagnati da un gentilissimo addetto che ci ha mostrato la stanza e tutti i comandi della vasca idromassaggio, abbiamo capito che quello era il posto giusto per rilassarsi e per trascorrere una serata che più romantica non si poteva. E così è stato anche grazie all’ottima cena che ci è stata servita in camera. Vi assicuro che è stata un’esperienza emozionante, e decidemmo che sarebbe stata solo la prima volta.

Nido d'Amore suite

La seconda volta è stata due settimane fa, questa volta la struttura era il Monteverdi Benessere e Relax, a Monteverdi Marittimo. Avevamo da festeggiare un avvenimento importante e quindi ci siamo concessi questa seconda fuga a Il Nido d’Amore. Questo relais ha a disposizione anche una piscina con acqua calda e idromassaggio esterna ed una spa che potrete prenotare e pagare extra direttamente in loco. La suite in questo caso era molto più grande, due stanze e non una, con la parte “giorno” divisa da quella notte. Non cambiava invece la fantastica vasca idromassaggio che abbiamo riempito subito appena preso possesso del nostro nido d’amore. Anche in questo caso avevamo la cena in camera ed anche in questo caso l’esperienza è stata magnifica.

Il Nido d’Amore, in conclusione

In conclusione, se cercate un posto dove isolarvi da tutto e tutti e vivere una serata ed una notte di relax e romanticismo queste strutture fanno al caso vostro.
Le suite, questo vale per ogni posto che sceglierete come meta, sono tutte diverse ed hanno ognuna un nome. Hanno anche diverse tipologie, questo non ovunque, con differenti prezzi.
I prezzi, ecco l’unica nota dolente. I servizi offerti sono molti e si fanno pagare non poco. Calcolate che nel fine settimana una notte difficilmente (salvo promozioni) costa meno di 200/250€ a coppia, ai quali dovete, se volete, aggiungere 60€ di cena per due persone (menù di terra). Ma sui siti delle diverse strutture potrete trovare anche alcuni pacchetti vantaggiosi o offerte del momento. Vi consiglio di seguire le varie pagine Facebook, ma soprattutto quella generale, che spesso le riportano.

Lascia un commento