instagram

Travelblogger, i 5 profili instagram più spettacolari

Per farsi conoscere, oggi, basta un profilo Social. Molti travelblogger (tra cui anche noi) usano i profili Facebook, Twitter e soprattutto Instagram per diffondere le proprie foto e i propri progetti. Ma sono le idee strane quelle più vincenti che garantiscono milioni di followers e io, curiosa come sono, non potevo non scovare i più strani ed assurdi. Ecco la mia personale classifica del travelblogger più pazzi (e vincenti) di Instagram!

  1. MuradOsmann

E’ sicuramente uno dei più seguiti travelblogger di Instagram, basti pensare che ha 4,4 milioni di followers (tanti quanti Belen Rodriguez). La particolarità del suo account è che pubblica foto (spettacolari) di panorami sempre nella stessa identica maniera: la fidanzata posa di schiena all’obbiettivo tenendo la mano di Murad e sullo sfondo paesaggi spettacolari. Osmann, fotografo russo, dopo aver pubblicato alcuni scatti sul suo profilo, posta per la prima volta una foto della fidanza di schiena il 18 ottobre del 2011 e da qui nasce il progetto “Follow me“. In giro per il mondo, i due fidanzati russi, riescono ad immortalare scenari unici, sempre nello stesso identico scatto, con lei sempre vestita in abiti a tema.

screenshot_2016-09-09-00-08-48

2. Angela_Nikolau

Più che una travelblogger (anche se gira mezzo mondo) Angela è una fotografa spericolata che ama immortalarsi in selfie improbabili ad altezze vertiginose. Con oltre 300 mila followers è sicuramente la più pazza di Instagram. La sua missione? Scalare grattacieli e torri altissime dall’Asia all’America e poi fotografarsi al limite del baratro! I primi scatti di questo tipo nell’agosto del 2013, la sua passione per l’acrobazia si notava decisamente. Ora ha trasformato il suo passatempo in lavoro e accetta sfide in giro per il mondo.

screenshot_2016-09-09-00-13-26

3. Daxon 

L’australiano Allan Dixon, in arte Daxon, è conosciutissimo (e amatissimo) per le sue foto in primo piano in compagnia di dolci animaletti. Oltre a definirsi un avventuriero, Daxon è un amante della natura e degli animali, con i quali ama spararsi selfie buffissimi in primo piano. Lui stesso racconta di esser stato per ore ad attendere il momento giusto per effettuare lo scatto ideale per immortalare l’espressione “di coppia” più buffa. Per lui oltre 300 mila follower, non male per un travelblogger tutto australiano!

screenshot_2016-09-09-00-18-35

4. Kapstand

Dalla Francia con furore Kapstand si è inventato uno stile tutto suo per immortalare i monumenti in giro per il mondo nei suoi viaggi: una bella verticale. Il suo account seguito da soli (se così si può dire) 14mila followers è tra i più cliccati del momento e le sue verticali sono diventate un simbolo!

screenshot_2016-09-09-01-01-19

 

5. The_gopro_lifestyle

In realtà non si tratta di un travelblog, ma di una serie di scatti di vita vissuta con una Gopro. Tutte le immagini ritraggono persone in situazioni estreme, di sport in particolare, scattate e realizzate con una Gopro. Salti da precipizi, voli in tandem o deltaplano, surf sulle onde dell’oceano, insomma foto spettacolari d’azione che i followers condividono in questa comunità che conta oltre 14 milioni di seguaci.

screenshot_2016-09-09-00-15-46

 

Lascia un commento