Soggiorni gratis con la Settimana del Baratto

Siete pronti a soggiornare gratuitamente in uno splendido Bed & Breakfast a vostra scelta dovunque vogliate in Italia? Se la risposta è sì, allora siete pronti per partecipare alla “Settimana del Baratto”. L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, è nata su iniziativa del portale online www.bed-and-breakfast.it e permette a tutti coloro che vogliono partecipare di poter godere di un soggiorno gratis in una delle migliaia di strutture affiliate al sito in cambio di beni o servizi.

baratt

La Settimana del Baratto si svolgerà dal 14 al 20 novembre 2016 e come ogni anno, da ormai 8 a questa parte, si preannuncia un grande successo. Ma come funziona? Potete scegliere la regione che desiderate visitare e scoprire i B&B che aderiscono e la relativa richiesta di baratto. Ad esempio potrete ottenere un soggiorno gratuito in cambio di vestiti per bambini. Oppure di coperte di lana o ancora di oggetti di arredamento. Molti B&B cercano invece, più che beni ed oggetti, servizi. Quindi se siete abili a cucinare, o insegnare yoga, pilates o equitazione allora potrete barattare la vostra “arte” per un pernottamento gratis. E’ possibile scegliere anche in base alla “Lista dei desideri” dei gestori. Essi elencano ciò di cui necessitano in cambio del pernottamento gratuito.

gratis

Se invece volete essere voi a proporvi, esiste la sezione “Proposte dei viaggiatori”. Qui sono i clienti a proporre il bene o il servizio che vogliono donare in cambio del soggiorno gratis. Una volta scelto il posto giusto per voi, basterà procedere con il baratto (cliccando sull’apposito pulsante presente in ciascuna pagina del B&B in questione) e riempire i campi obbligatori per il contatto.

L’iniziativa in questi 8 anni ha raccolto così tanti consensi che anche all’estero hanno iniziato a parlarne. Sempre più turisti stranieri, in particolare francesi e tedeschi, sfruttano la Settimana del Baratto per scoprire l’Italia in modo diverso!

Lascia un commento