Le idee di iViaggi per San Valentino: relax col nostro amico a quattro zampe!

Arriva direttamente dagli Stati Uniti e sta prendendo piede anche in Europa, e soprattutto in Italia, la nuova tendenza dedicata al giorno di San Valentino: accompagnare l’amico pelosetto nei centri benessere/spa o nelle strutture dedicate agli animali domestici dove possono fare di tutto: dalla preparazione atletica, al dimagrimento, fare cure di bellezza ma anche massaggi anti-stress.
Non ci avevate mai pensato,vero? Nemmeno io, ma bisogna stare al passo con le tendenze ed ecco allora un piccolo percorso nel nostro Belpaese alla scoperta di alcuni centri benessere dove potreste recarvi anche solo per curiosità con il vostro amato animale, magari come regalo per San Valentino davvero unico e speciale! Ho fatto un po’ di ricerche e nella maggior parte dei casi, questi tipi di centri sono a ridosso delle grandi città, soprattutto nelle regioni del Centro e Nord Italia.

Relax col nostro amico a quattro zampe: Lombardia

Terme di Fido

Uno dei più noti centri benessere per cani è situato vicino a Milano in località Pessano con Bornago dove vi sono le Terme di Fido. La costruzione di 600 metri quadri coperti e 1500 metri quadri all’aperto, oltre ad avere una sezione riservata alla salute, con tra l’altro la possibilità di sedute di fisioterapia e all’estetica del cane, accoglie anche una piscina per cani, con angolo ad idromassaggio in cui le bestiole possono imparare a nuotare, si possono rilassare con l’idromassaggio o vengono sottoposti a sedute di fisioterapia.

For Pets Only Beauty & Spa

Si tratta di un vero e proprio salone di bellezza situato a Milano dove portare cani e gatti per regalare loro dei percorsi rilassanti, con tanto di trattamenti con oli essenziali.

Centro Salute e Benessere del Cane

Si trova a Retorbido in Provincia di Pavia: si tratta di una struttura dedicata alla riabilitazione che offre anche servizi di massoterapia, idroterapia, tecniche di rilassamento per il cucciolo e per i più esigenti si possono prenotare anche delle sedute dedicate all’estetica.

Dog’s Sporting Academy

E’ a Brescia: un centro benessere con piscina e area benessere con una particolarissima vasca per trattamenti all’ozono e idromassaggio. Inoltre oltre alla toelettatura tra i servizi che offrono ci sono anche numerosi trattamenti di bellezza.

Relax col nostro amico a quattro zampe: Toscana

Fonteverde Natural Spa

E’ un centro ideale per chi non si vuole separare dai propri cani, sia i padroncini che i cagnolini possono svagarsi nelle rispettive piscine termali. C’è un grande parco dove rilassarsi facendo una passeggiata con loro. I nostri amici a quattro zampe all’arrivo sono accolti da un kit per cani, con copertina, ciotola e asciugamano incluso. All’occorrenza c’è la possibilità di avere a disposizione anche un dogsitter.

Hotel Terme de Medici

A San Casciano: qui i nostri cagnolini potranno godere delle acque termali proprio accanto alle piscine termali a noi dedicate. Inoltre possono usufruire di diete personalizzate e trattamenti specifici, una ciotola personalizzata e tante altre piccole coccole.

Relax col nostro amico a quattro zampe: Lazio

La Vecchia Fattoria

Una beauty farm di lusso che si trova a Roma con palestre, piscine, parrucchieri ed estetiste tutti a loro disposizione. I cani hanno una cuccia riscaldata in inverno e climatizzata d’estate e alle tradizionali palestre e piscine per mantenere la forma si sono uniti servizi come il parrucchiere, il pedicure e le lezioni di yoga… e se il vostro cagnolino è un po’ stressato ad ascoltarlo c’è anche lo psicologo.

Relax col nostro amico a quattro zampe: Abruzzo

Chalet di San Giovanni Teatino

Situato in provincia di Chieti: è prevalentemente di un centro di riabilitazione, che offre anche servizi come massoterapia, idroterapia, tecniche di rilassamento e sedute dedicate all’estetica. Ai proprietari sono dedicate tantissime attività e si può anche socializzare con gli altri padroncini per scambiarsi consigli e info sui propri pelosetti.

In conclusione, San Valentino è la festa degli innamorati e per alcuni di noi non esiste amore più grande che per il nostro amico pelosetto e questa è l’idea di iViaggi per San Valentino per quest’anno è di stare in relax alla Spa col nostro amico a quattro zampe!!!

Lascia un commento