Le 5 piste di atterraggio più belle del mondo

L’idea di questo post mi è venuta quest’estate su una spiaggia di Karpathos che è proprio attaccata all’aeroporto. Mentre pranzavamo alla taverna, mi sono divertita a fotografare gli aerei che atterravano e quelli che decollavano e intanto mi chiedevo: quali saranno le piste di atterraggio più strane e più belle del mondo? Facendo una ricerca ho visto che ce ne sono parecchie e tra le tante quelle che mi hanno colpito di più sono queste:

Aeroporto di Barra, Scozia

E’ in Europa una delle migliori piste di atterraggio al mondo. Con un volo non troppo lungo dalla nostra amata Italia potrete raggiungere la rilassante isola di Barra, atterrando direttamente sulla spiaggia. La cosa che ho trovato buffa è il cartello che avvisa la gente del posto e i turisti di allontanarsi dalla spiaggia mentre ci sono degli aerei in atterraggio!

Aeroporto Internazionale Princess Juliana, St. Maarteen

Ciò che potrebbe accadervi nell’isola di St. Maarten, nei pressi dell’Aeroporto Internazionale Princess Juliana, è davvero pazzesco: gli aerei atterrano e decollano a pochi metri da una spiaggia piena di bagnanti. Se vi capiterà di sdraiarvi qui a prendere il sole vi vedrete spesso passare un aerei sopra la testa, poco sopra la testa…

Aeroporto di di Gibilterra, Regno Unito

La particolarità di questo aeroporto è che la pista di atterraggio principale di Gibilterra non è una comune pista di atterraggio ma… è divisa in due dalla strada più trafficata della città, Winston Churchill Avenue. Sono sicura che un po’ di ansia verrebbe anche alle persone che non hanno paura di volare!!!

Aeroporto Gustaf III, St. Barthelemy

La pista di atterraggio dell’aeroporto Gustaf III nell’isola di St Barths nei Caraibi è così corta che vi ci possono atterrare solo voli charter con pochissimi passeggeri. L’isola è davvero piccola e il panorama che si vede atterrando è davvero tra i più unici al mondo. Del resto guardare l’oceano che si stende fino a spiagge che iniziano proprio dove finisce la pista non è di certo da tutti i giorni.

Pista di atterraggio di Wilkins, Antartide

Wilkins Runway in Antartide è l’unico aeroporto al mondo ad essere costruito sulla neve e sul ghiaccio. Se siete fra i fortunati che visiteranno questa terra potrete godere della vista di alcune foche o degli orsi polari, proprio mentre l’aereo si avvicina alla pista per l’atterraggio.

Se siete stati in uno di questi aeroporti oppure ne avete visti altri particolari, scrivetecelo o mandateci le foto nei commenti, io mi sono immersa in internet e ne ho trovati tantissimi, alcuni anche un pochino pericolosi e altri particolarmente divertenti, quindi segnalateci anche i vostri o scriveteci i vostri episodi nelle piste di atterraggio più belle del mondo…

Lascia un commento