saturnia-cascate-mulino

Pasquetta alle terme: un giorno dedicato al relax

Che ne pensate di una Pasquetta alle terme? Il Lunedì dell’Angelo è da sempre la giornata dedicata alla grigliata con gli amici dopo la Pasqua passata in famiglia. Ma perché non pensare a qualcosa di diverso? Su iViaggi troverete qualche idea per una gita fuori porta adatta a tutti i gusti: dalle terme alle cantine, dagli acquari ai mercatini.

Pasquetta alle terme

Stanchi di mesi lavoro senza pausa (l’ultima probabilmente ve la siete presa come noi per le festività natalizie)? Allora perché non concedersi una giornata di pieno relax immersi in bollenti vasche d’acqua o sotto le mani esperte di massaggiatori/trici? La nostra prima proposta è proprio legata a questo: una Pasquetta alle terme. Gli stabilimenti in Italia sono davvero tanti, da nord a sud, quindi è impossibile per ognuno di voi non riuscirne a trovare uno vicino a casa. Noi vi diamo qualche nome, alcune le abbiamo visitate di persona, altre ve le consigliamo diciamo così… per sentito dire.

Nord

Terme Pré Sain Didier (AO), Terme di Bormio, Terme di MeranoCascina Scova (Pavia), Terme di San Pellegrino (BG), Terme di Abano, Terme di Sirmione.

Centro

Terme di Salsomaggiore, Terme di Montecatini, Grotta Giusti (Monsummano, PT), Terme di Casciana, Terme di Chianciano, Terme di Saturnia (se volete qualcosa di gratuito vi consiglio le Cascate del Mulino a pochi chilometri dallo stabilimento) , Terme di San Giovanni (Rapolano, SI), Terme dei Papi (Viterbo).

Sud e Isole

Terme di Ischia, Terme Stufe di Nerone (Bacoli NA), Terme di Telese (BN), Terme Lucane (Latronico PZ), Terme di Santa Cesarea (LE), Terme Luigiane (Acquappesa CS), Terme di Sciacca, Terme di Vulcano, Terme Aurora (Benetutti SS), Terme di Casteldoria (Santa Maria Coghinas SS).

In città

Terme di Milano, Terme di Torino, Terme di Roma

terme

Lascia un commento