Le Terme di Pré Saint Didier in Valle D’Aosta

Le terme sulla neve di Pré Saint Didier sono in assoluto le mie terme preferite. Questa struttura sorge nel cuore delle montagne della Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco, dove le acque termali di Courmayeur sgorgano calde e naturali. Si tratta di terme storiche della Valdigne. Questo è il posto perfetto per rigenerarsi, un luogo emozionante e davvero molto, molto romantico (un’esperienza che non potete perdervi in questo stabilimento termale è quella del bagno notturno, per un completo relax fisico e mentale sotto le stelle). 
Nelle fredde giornate invernali ritrovarsi immersi nelle calde vasche termali esterne con intorno la neve, tra le montagne bianche, facendosi coccolare per un’intera giornata o addirittura per un weekend è il modo giusto per dimenticare lo stress quotidiano la frenetica vita di tutti i giorni.

Le terme di Pré Saint Didier: la struttura

Le terme di Pré Saint Didier sono costituite da un grande edificio di circa 3 piani, tra sale relax, vasche, docce, ciascuna con vari effetti benefici. Ogni visitatore all’arrivo riceve accappatoio, ciabatte, asciugamano e una spilla su cui scrivere il proprio nome, da attaccare all’accappatoio per non confonderlo con gli altri. Una volta spiegato come funziona la struttura si viene accompagnati negli spogliatoi, dopodiché si è liberi di esplorare e di godersi tutti i servizi: ci sono diversi tipi di saune, docce sensoriali per riattivare la circolazione, bagni a vapore, sale relax e un ricco buffet dove gustare cibi e bevande salutari. La parte stupenda della struttura sono le vasche termali con idromassaggio che si estendono anche all’esterno. Queste vasche durante l’inverno sono circondate dalla neve e garantiscono un’esperienza sensazionale unica. Inoltre c’è la possibilità di acquistare numerosi trattamenti e massaggi chiedendo alla reception. La cosa che mi è piaciuta di più delle Terme di Pré Saint Didier è senza dubbio la posizione: le terme sono circondate dalle Alpi, con una vista incantevole, che permette di rilassarsi a contatto con la natura, nel mio caso, innevata…

Le terme di Pré Saint Didier: iConsigli

Ci sono molti hotel in zona convenzionati con le terme di Pré-Saint-Didier che offrono dei pacchetti con la notte compresa che si può abbinare anche ad altre visite oppure si può scegliere di dormire direttamente nella struttura o ancora di entrare solo per l’orario dell’aperitivo… per info, costi, pacchetti ecc, consiglio, come sempre, di consultare il loro sito.
Le vacanze invernali possono davvero diventare l’occasione ideale per godere dei benefici delle acque termali, che sgorgano dai monti, immersi in paesaggi che già di per sé sono una cura per l’animo. Molto interessante lo stesso borgo medioevale di Pré, che rappresenta, assieme a Courmayeur, la base ideale per la principale attività di questo comprensorio, ovvero lo sci e gli altri sport invernali. Inoltre per chi ama coccolarsi anche a tavola, nei dintorni di Pré si possono assaggiare anche le specialità enogastronomiche della zona, prima fra tutte la fontina, con la possibilità di visitare anche le aziende di produzione per vederne il procedimento tradizionale di produzione.

Lascia un commento