iTop: le spiagge piu belle di Lanzarote

Di spiagge mozzafiato sull’isola di Lanzarote ce ne sono davvero tante, ma alcune sono particolarmente belle e non potete assolutamente perderle. Ecco dunque…

Le spiagge più belle di Lanzarote:

Puerto del Carmen

La spiaggia della zona dove alloggiavamo, è in pratica la spiaggia più indicata per tutti: famiglie coi bambini, ragazzi e adulti, ci sono i gonfiabili in mare per giocare e chilometri e chilometri di sabbia dove abbronzarsi…rigorosamente (scherzo ovviamente…) in topless…

Puerto del Carmen, Lanzarote

Playa Honda

La spiaggia con più vento in assoluto. Prendere il sole qui è praticamente impossibile (ecco perché era deserta…). Il vento soffia talmente forte che la sabbia ti si conficca nella pelle e non è per nulla piacevole. L’ unica cosa bella è il veder atterrare e decollare gli aerei… perché è attaccata all’aeroporto…

Playa Honda, Lanzarote

Spiaggia nera

Scoperta per caso, non ne conosco né so se abbia un nome, si trova a sud ovest dell’isola, ci siamo fermati perché vedevamo dalla strada tutti gli “ometti di sassi” e siamo rimasti strabiliati da quella spiaggia nera sulla quale si infrangono le onde di un’acqua che pare abbia lo stesso colore…

Spiaggia nera, Lanzarote

Costa Teguise

Una delle spiagge che mi hanno più affascinata: da una parte la zona windsurfisti e dall’altra una baia meravigliosa dove prendere il sole in assoluta tranquillità con un panorama di acqua verde su una spiaggia dorata…

Costa Teguise, Lanzarote

Playa dangerous

Qui non si può assolutamente fare il bagno. Un’ambulanza resta sempre a controllare perché alcuni turisti ci provano nonostante le condizioni proibitive, ma le onde sono veramente, veramente alte e continue e fanno paura. Lo scenario proprio per questa ragione però e bellissimo e entusiasmante…

Playa, Lanzarote

Caleta de Famara

Forse la più famosa per i surfisti è una delle spiagge più belle dell’isola. Guardarli surfare è emozionante, prendere il sole con questo spettacolo davanti agli occhi è davvero fantastico e fa sognare di essere tra le onde con la tavola anche solo con l’immaginazione…

Caleta de Famara, Lanzarote

Playa Papagayo

La (con la “L” maiuscola) spiaggia di Lanzarote. Si trova all’interno di un parco naturale dove si paga una piccola quota per entrare. Lo spettacolo che si vede quando si arriva sopra alla spiaggia è qualcosa di inspiegabile a parole: è una spiaggia stratosferica con l’acqua che ha dei colori straordinari. Consiglio di andarci molto presto al mattino, è piccolina e col passare delle ore l’acqua sale riducendo tantissimo la profondità della spiaggia…

Playa Papagayo, Lanzarote

Playa Blanca

E’ la spiaggia dove c’è il porto, piccolina con sulla passeggiata tantissimi negozietti e ristorantini dove resistere al profumo del pescado è praticamente impossibile perché si espande ovunque sulla spiaggia…

Playa Blanca, Lanzarote

Calette in zona Orzola verso Punta Mujeres

Sconosciute, non facili da raggiungere ma con acqua meravigliosa e una sabbia finissima queste spiaggette fanno da cornice a un panorama stupendo, si trovano nel Nord dell’isola e sono un vero e proprio paradiso di colori e di relax…

Lanzarote

img_20160922_175157

Playa Quemada

In passato era la spiaggia del villaggio dei pescatori, non distante da Arrecife, la spiaggetta non è esattamente come avevo letto in molti pezzi. Non c’è molto spazio per prendere il sole, se decidete di rilassarvi comunque qui vi consiglio di portare acqua e ombrellone, non c è proprio nulla in zona…

Playa Quemada, Lanzarote

Punta Mujeres

A meno che amiate sdraiarvi sul cemento qui non si riesce molto a prendere il sole, ma consiglio di passarci anche solo per scattare qualche foto alle barchette in acqua e respirare la tranquillità che traspira da questo paesino…

Mujeres, Lanzarote

L’unica spiaggia non visitata è stata Risco de Famara, si raggiunge attraverso un sentiero abbastanza lungo, un’oretta a piedi da Playa Famara. E’ una spiaggia incontaminata, non c è nulla ma pare sia immersa in uno scenario unico. Il non averla vista è la mia scusa per, prima o poi, tornare a Lanzarote…

Lascia un commento