Le 5 cose che ho imparato in giro per il mondo

Di cose, grazie ai miei tanti viaggi, ne ho imparate tante. Ogni viaggio mi ha insegnato qualcosa, ma ci sono 5 cose, su tutte, che mi sono rimaste a cuore.

Viaggiare da soli non è da sfigati

Tema su cui ho già espresso la mia opinione è la ribadisco, viaggiare da soli è bellissimo, io ho imparato che fare quello che voglio senza aspettare tempi degli altri che non è cosa da poco. Da sola ho risparmiato tempo, ho fatto più cose, ho gestito le mie giornate assolutamente e totalmente come volevo io…

Viaggiare da soli

Imparare a risparmiare per viaggiare

Tra un viaggio e l’altro, e a volte anche in viaggio ho imparato a risparmiare dei soldi che mi possono poi servire per o in un altro viaggio. Vi faccio un esempio per farvi capire cosa intendo: se durante un viaggio mi organizzo già prima cercando posti dove mangiare “a poco”, acquistando biglietti comulativi per i monumenti ecc… tutti quelle monete risparmiate possono far parte di un piccolo gruzzolino per il viaggio successivo…

Risparmiare per viaggiare

Viaggiare per un lungo periodo è stancante

Cosa intendo? Sia stare due settimane ferma da qualche parte che stare in giro per troppo tempo sono ormai situazioni ingestibili per me. Nel primo caso, preferisco vedere e quindi conoscere posti differenti, quindi le mie vacanze non sono mai totalmente in relax, nel secondo caso, dopo tanto viaggiare, sento proprio la necessità di fare tappa a casa, di tornare anche per poco, alla mia vita normale, per poi ripartire…

Viaggiare per lungo tempo

Non c’è età per viaggiare

Ma soprattutto ho imparato che non c’è età per visitare qualsiasi luogo. Molti posti, per la mia paura di volare, come già sapete, non sono mai riuscita a vederli da ragazzina e non c’è motivo per cui io non riesca ad andarci ora. Sogno di andare a Disneyland, a giocare a calcio coi bambini in Senegal e incontrare Babbo Natale in Lapponia…

Età per viaggiare

La fine di un viaggio è solo l’inizio del prossimo

Infine ho imparato a non perdere tempo, ecco perché appena torno da un viaggio non perdo tempo a cercare un altro posto dove andare, a leggere tutto quello che potrei vedere e a organizzare soggiorni e a sognare di essere già nel prossimo viaggio…

Fine del viaggio

E voi? Cosa imparate in genere in giro per il mondo???

 

Lascia un commento