Juan les Pins: mare, relax e divertimento

Juan les Pins è una piccola località di mare della Costa Azzurra molto gettonata dagli europei. La combinazione spiaggia, pineta e locali fa di questa cittadina una piccola Rimini della Francia.

juan les pines

Juan les Pins main beach

La spiaggia è estesa: ho notato subito quanto fosse pulita, ci sono anche i cartelli per il corretto comportamento. L‘acqua cristallina e caldissima già al mattino rendono questa spiaggia una delle più affollate della Costa AzzurraOttima località anche per la vita notturna con due grandi discoteche, non esageratamente affollate per mia fortuna, e soprattutto il per il lungomare dove sono riuscita sia a correre che a fare lunghissime passeggiate.

juan les pines

Parc de la Pinede

Vi consiglio la sosta nel verde sia per famiglie con bimbi, ma anche per chiunque voglia rilassarsi, magari come me, per una buona lettura. Tra l’altro il parco è situato in centro, ci si arriva da una stradina direttamente dal mare, in una piazza ricca di negozi, ristoranti e locali. Un piacevole elemento è che non sarà difficile imbattervi in simpatici scoiattoli, mentre se vi trovate in zona a luglio potrete gustarvi il noto Jazz Festival che si tiene proprio a ridosso ed all’interno della Pinède, purtroppo io non ho foto perché ci sono stata nel mese di marzo.

juan les pines

 

Marineland

A pochi chilometri da Juan les Pins e a poca distanza dal confine con l’Italia c’è un parco acquatico strabiliante: Marineland. Ho visto gli spettacoli di delfini, otarie, pinguini ma soprattutto le splendide orche. Una meraviglia sia per i bambini che per i grandi.

juan les pins - marineland

Juan le Pins e Cannes sono indubbiamente le città più carine da visitare della Costa Azzurra che vi consiglio per un weekend non troppo lontano dal confine con l’Italia, anzi, ripensandoci ci sono stata troppi anni fa ed è senza dubbio l’ora di tornarci…

Lascia un commento