Pasqua

iViaggi vi augura Buona Pasqua… con un’idea di viaggio particolare

Vi dovrei dare le ultime idee per un viaggio last minute per questi giorni di Pasqua. Ma se ci seguite, e so che lo fate, di idee ne avrete già abbastanza e sicuramente avrete anche già organizzato il vostro soggiorno lontani da casa o la vostra “gita fuori porta”.
Ecco perché ho deciso di cogliere questa occasione per augurarvi due giorni all’insegna del relax, della famiglia, degli amici e ovviamente dei viaggi, ma consigliandovi (se non avete la possibilità di allontanarvi da casa) un viaggio particolare.
Sì perché per viaggi non intendo quelli lontani e lunghi, questa volta il viaggio che vi consiglio è quello che dentro di voi. A volte basta solo uscire di casa nel vostro giardino (o in quello del vicino 😉 ), o ancora meno per viaggiare.
Si viaggia con la mente e con ognuno dei nostri 5 sensi: si può viaggiare assaporando un piatto delizioso, leggendo un libro, ascoltando una canzone, guardando una foto, annusando un fiore o toccando un oggetto.
Si può viaggiare comodamente seduti sul divano guardando un film, o intorno ad un tavolo parlando con amici e/o parenti. Si può viaggiare decidendo di scoprire la propria città in quegli angoli nascosti che non avevate mai notato prima.
Si viaggia ricordando esperienze, magari lontane nel tempo, che ci hanno lasciato qualcosa, perché la vera essenza del viaggio è quella, tornare diversi da come si è partiti.
E poi ovviamente si può viaggiare facendo le valigie e chiudendosi la porta di casa dietro le spalle 😉

Non importa come avete la possibilità di viaggiare (tempo e denaro a volte possono mettere il bastone tra le ruote ai viaggiatori) ma viaggiate. Aprite la vostra mente e soprattutto i vostro cuore a quello che sta fuori, non lasciatevi intimorire dalle avversità e da quello che accade intorno a voi… guardate oltre. Scopritevi scoprendo ciò che vi circonda, perché il viaggio all’interno di voi stessi sarà sempre il più bello, ovunque voi siate.

Buona Pasqua viaggiatori!!!

Pasqua

Lascia un commento