I Cat Cafè in Italia: i locali per gli amanti dei gatti

Chi mi legge da un po’ conosce la mia passione per i gatti e sa quanto è grande il mio amore per la mia gatta e per tutto quello che riguarda il mondo felino. A Milano da qualche tempo hanno aperto un Crazy Cat Cafè, che per chi non lo sapesse è un locale da cat-therapy… non potevo mancare!
Il locale è aperto per colazione, pranzo, merenda e cena, oppure per un caffè.

Ma quello di Milano è solo uno di questi locali in Italia. Ecco dove potete trovarli.

Cat Cafè: Milano

Il Crazy Cat Cafè di Milano, non lontano dalla Stazione Centrale ha al suo interno (a oggi, autunno 2017) 9 gatti e ripropone lo stile dei neko café giapponesi. L’arredamento è stato realizzato tenendo conto delle loro esigenze: ci sono tiragraffi, tronchi, giochi e un’area privata per il loro riposo. Ovviamente ci sono delle regole da rispettare all’interno del locale, non si può dar loro del cibo, né prenderli in braccio e va rispettato il loro sonno.

Cat Cafè: Roma

Il Romeow Cat BistrotRoma si trova a dieci minuti da Circo Massimo ed è più che un bar che ospita gatti, come nella tradizione giapponese, è un vero e proprio bistrot che ospita i gatti dell’associazione “luna di formaggio” che cercheranno le vostre attenzioni o che guarderete semplicemente nel loro momento di riposo. Il menù è stagionale e sempre in evoluzione e offre un’esperienza davvero nuova con un’unica regola importante, mai disturbare il gatto che dorme.

Cat Cafè: Torino

MiaGola Café, nel cuore di Torino, è il primo Cat Cafè aperto in Italia e organizza colazioni, incontri, eventi, apericene, oltre che ad essere il posto giusto per un semplice caffè o per leggere un buon libro coccolati da tanti simpatici mici. A Torino però potrete scegliere: non molto lontano dal MiGola Café è arrivato il Neko Cafè che è più una sala da the, offre una sala dove pranzare senza gatti e una zona dove prendere un caffè o un the circondati da diversi felini in una location davvero spettacolare.

Se siete amanti del genere troverete in giro per il mondo tra i tanti. In Europa potrete trovarli ad esempio: a Parigi Le Café des Chats, a Londra il Lady Dinah’s Cat Emporium , a Madrid la La Gatoteca, a Berlino il Pee Pees Katzencafe e molti altri ancora…

Lascia un commento