Cannes, tra sogno e realtà

Cannes è da sempre considerata una delle città più chic, conosciuta anche come la capitale europea del cinema per il suo Festival, si trova nel cuore della bellissima Costa Azzurra.

cannes

Le Croisette di Cannes

Cannes è famosa per il suo lungomare: la Croisette è una delle più belle e spettacolari “passeggiate” in assoluto. Lungo la costa sorgono gli hotel più rinomati con davanti parcheggiate auto da sogno nei colori più sgargianti ed introvabili. La passeggiata è lunghissima e se da una parte c è il mare con le spiagge eleganti dall’altra si possono ammirare i ristoranti e i bar piu chic! Camminando verso la città vecchia si arriva al palazzo del festival.

cannes

 

La Chiesa del Suquet

La salita a piedi per arrivare alla chiesa del Suquet è stata impegnativa, ma il panorama che si gode dal muretto una volta arrivati ripaga ampiamente la fatica: si vede tutta Cannes con il porto in primo piano e, più in là, la Croisette con gli hotel blasonati. La chiesa, severa all’esterno è molto bella e ben decorata all’interno.

cannes

 

Cannes, come Juan les Pins, è una cittadina della Costa Azzurra che consiglio assolutamente a tutti di visitare almeno una volta nella vita. Il bello di questa località è che offre cose diverse ai suoi visitatori: dalla cultura al divertimento, dal mare al lusso sfrenato. Se poi siete amanti del cinema non potrete perdervi il Festival. I prezzi per i pass non sono proprio abbordabili ma con un piccolo sacrificio si può fare. In più fine maggio è un periodo ottimo anche per trascorrere qualche ora in spiaggia. Ricordatevi però di prenotare tutto per tempo altrimenti arà praticamente impossibile anche solo avvicinarsi alla città.

Cannes è il bello potersi rilassare in riva al mare azzurro per poi passeggiare tra auto di lusso e ristoranti per lo più inaccessibili. Un soggiorno tra sogno e realtà per chi, come noi, non hanno una vita così agiata.

Lascia un commento