3 buoni motivi per frequentare una viaggiatrice

Che sia per amicizia, per amore o per curiosità, vi svelo quali sono, secondo il mio punto di vista, i 3 motivi per uscire con una viaggiatrice:

Per amicizia

Avere un’amica che viaggia è affascinante, io stessa ho imparato a circondarmi di queste amicizie con la mia stessa passione. Una viaggiatrice è sempre pronta anche a semplici gite fuori porta, lunghe passeggiate o giri in bicicletta. Con una persona così accanto non ci si annoia proprio mai. Un’amica che viaggia fa sognare con i suoi racconti e trasmette una voglia di vivere pazzesca e vive alla giornata.

Un’amica viaggiatrice, secondo me, ti aiuterà a diventare una persona migliore, libera dai vincoli e dai pregiudizi che sono nella mente di molte persone e che ancora noto a volte tra le mie amicizie. Inoltre, avere un’amica forte e indipendente, una vera viaggiatrice che ti fa vivere il mondo con i suoi occhi deve essere una sensazione rilassante, bellissima. Quella persona, nonostante il desiderio sconfinato e onnipresente di essere libera, ha scelto di averti nella sua vita, e anche se non ci potrà essere sempre fisicamente, lo sarà di certo col pensiero e con il cuore. Il cuore di una viaggiatrice, lo assicuro, è più grande.

Per amore

Una ragazza con la valigia sempre pronta credo sia una ragazza interessante, sia da conoscere all’inizio di quella che potrebbe poi diventare una relazione, che da frequentare in un secondo momento, perché di certo, con l’esperienza di vita che si è fatta in giro per il mondo, non sarà mai né noiosa, né banale. Quando uscirete insieme sarà di ottima compagnia e a proprio agio anche coi i vostri amici, perché avrà sempre quel qualcosa in più in ogni circostanza, in ogni discorso… ricordatevi che lei viaggiando avrà incontrato molte persone e si sarà confrontata con esse: non se ne starà mai in disparte.

Da una ricerca che ho fatto, sono molti gli uomini che non viaggiano per paura di volare, per paura della lingua o magari per i tempi di viaggio, spostamenti ecc… Se la vostra ragazza è una viaggiatrice non avrete mai nessuna di queste incertezze, sarà lei a occuparsi di tutto. Sarà come avere una sorta di tour operator sempre accanto… il mio ragazzo ama particolarmente questa nuova realtà in cui ormai spesso lo coinvolgo, ora anche per lui è bellissimo e per nulla stressante viaggiare.

Per curiosità

Navigando sempre più spesso sul web, tra vari siti di viaggi, forum di viaggiatori e pagine social sull’argomento, mi sono sempre di più resa conto che le persone viaggiano molto ed è piacevolissimo, o almeno io la penso così. Non riesco a provare invidia quando vedo chi è già stato in posti in cui vorrei andare anch’io, come purtroppo spesso fanno le persone con me e di questo me ne dispiace sempre tanto, a differenza loro, provo gioia perché attraverso le loro foto, i consigli e i loro racconti posso pianificare (o anche solo immaginare) il mio viaggio in modo molto più semplice.

Lascia un commento