5 mete per un San Valentino romantico ma originale

Siete stanchi delle solite riviste e dei soliti siti (non me ne voglia nessuno…) che ti consigliano di andare a Venezia, Firenze o Roma per San Valentino? Anch’io! Il mondo è talmente grande, l’Italia è così bella che non possono non venirci in mente tante mete originali per passare un “il giorno degli innamorati” in modo un po’ diverso e molto più originale di quello che molti suggeriscono…

Acquario di Genova

L’iniziativa dell’Acquario di Genova si chiama #unmesedAmare e ha tantissime iniziative: acquistando i biglietti on-line entro il 14/02 si ha la possibilità di avere sconti e per martedì 14 febbraio è possibile cenare all’interno della struttura, ma non solo, si potrà iniziare con una visita guidata tra i cambi di colore delle vasche che terminerà con un aperitivo al quale seguirà appunto la cena romantica che verrà servita nella spettacolare cornice marina.

San Valentino al Church Palace di Roma

Il Church Palace è una delle strutture ricettive più belle della città. Un palazzo di lusso dallo stile elegante e sontuoso è un ottima soluzione per serate romantiche come quella di San Valentino. Per la serata del 14 febbraio si prepara ad accogliere le coppie con una cena romantica a base di pesce accompagnata da musica dal vivo. A seguire, dalle ore 22.30 circa, ingresso al cinema interno per la visione del film “Valentine’s Day” con Julia Roberts. C’è la possibilità di scegliere la combinazione più adatta a voi: aperitivo+cinema, oppure cena+cinema e per rendere tutto più romantico c’è la possibilità di pernottare proprio nella struttura.

Domus dei Casti Amanti a Pompei (Napoli)

Non solo cenette romantiche… ma anche visite importanti: solo per 4 giorni, da sabato 11 a martedì 14 febbraio 2017, in occasione di San Valentino si potrà visitare negli scavi di Pompei la Domus dei Casti Amanti. Un’apertura straordinaria voluta dalla Soprintendenza di Pompei. La famosa domus pompeiana fu aperta in parte al pubblico per la prima volta nel 2010 e poi fu richiusa e, nel prossimo weekend verrà riaperta in via straordinaria prima dell’avvio dei lavori di restauro e valorizzazione previsti. L’accesso alla domus sarà consentito a massimo 20 persone alla volta. Non è necessaria nessuna prenotazione.

Castello San Marco, Residenza del Principe Ignazio Gravina Cruyllas (Calatabiano, Catania)

Un San Valentino da galantuomo? Qui è possibile: la romantica atmosfera del Castello di San Marco costruito nel 1689, offre la possibilità di cenare come ospiti esterni oppure di cenare e pernottare in una delle suite dell’hotel ubicate nel parco. Il Castello sorge tra la romantica Taormina ed il vulcano Etna a soli 50 mt dal mare, un’idea alternativa per passare una serata all’insegna del romanticismo e del lusso.

San Valentino sul Monte Bianco, in Valle d’Aosta

Vi piace la montagna? Allora adorerete l’iniziativa che Skyway Monte Bianco, la funivia che collega Courmayeur a Punta Helbronner, ha ideato per San Valentino. Il 14 febbraio presso il Pavillon du Mont Fréty dieci studenti dell’Istituto Musicale Pareggiato di Aosta daranno vita a un vero e proprio concerto romantico: dalle 10 fino alla chiusura dell’impianto, i giovani concertisti si alterneranno in performance al pianoforte, facendo da colonna sonora alle coppie in attesa della funivia per raggiungere la terrazza panoramica. Inoltre, presso il Bistrot des Glaciers, verranno servite torte a forma di cuore da gustare con un bicchiere di spumante Vallée d’Aoste Doc Blanc de Morgex et de La Salle Cuvée des Guides.

E io?  Vi starete chiedendo come passerò la mia serata romantica? Non amo muovermi nelle feste comandate, ormai lo sapete… opterò prima per una cenetta con la mia dolce metà in un noto locale milanese e finirò la serata a letto… tra le coccole e le fusa della mia dolce gattona!!!

Lascia un commento