donna con valigia

30 luoghi da non perdere… (4/6)

Sognate di essere ovunque voi vogliate… ma in uno dei 30 luoghi da non perdere…

 

Fly Geyser o Fly Ranch Geyser, è l’unico geyser presente sul nostro pianeta nato a seguito di un intervento effettuato dalla mano dell’uomo per creare un pozzo sotterraneo in Nevada. Nonostante l’intervento antropico, la natura ha potuto compiere il suo corso e portare alla creazione di un fenomeno davvero spettacolare. Il Fly Geyser si trova in una proprietà privata ed è dunque possibile visitarlo soltanto chiedendo il permesso ai proprietari del ranch in cui è situato.

Fly-Geyser-Nevada-Pictures

Varanasi o Benares, la città più sacra dell’Induismo indica l’essenza stessa dell’India. Era Kashi al tempo dei Veda; divenne poi Varanasi, dal fiume Varuna che scorre a Nord e dall’Assi che scorre a Sud. L’attrazione di questo posto sono i Ghat, le scalinate che portano al fiume, utilizzate principalmente per i riti religiosi che possono essere osservate anche dai turisti. Pare che il momento migliore per queste visite, siano i tramonti…

IMG_1668.JPG

Ogni anno intorno a marzo, la superficie ghiacciata del Lago Baikal, un’immensa distesa d’acqua dolce situata nella Siberia meridionale, inizia a mostrare le prime crepe. In poche settimane, centinaia di imponenti lastroni di ghiaccio si staccano dal restante strato stagliandosi sul paesaggio come cristalli di un gigantesco vaso andato in frantumi. Le immagini di questo fenomeno naturale sono difficili da scattare ma incredibilmente suggestive.

russia-lago-baikal

Lhasa, rappresenta il cuore e l’anima del Tibet, residenza per secoli del Dalai Lama sulle rovine del vecchio Potala e meta di pellegrinaggi. Ci sono tantissimi monasteri, vie sacre, laghi termali, giardini del relax e musei d’arte tibetana.

tibet5

Cartagena è la principale destinazione turistica della Colombia ed una delle più frequentate della regione caraibica, grazie alla sua favorevole posizione geografica in una baia contornata di isole e lagune, e alla sua ricca storia derivante dall’essere stato il principale porto del continente durante il periodo coloniale spagnolo. Il paese vanta spiagge eccellenti, un centro storico pedonale e una magnifica architettura coloniale.

Colombia-Cartagena-

I sogni ci fanno vivere meglio, quindi sognate…

Lascia un commento